Chi vuole essere il più grande venditore del mondo? [INFOGRAFICA]

Ti interessa essere…il più grande venditore del mondo?

Sei hai aperto questo articolo nella speranza di trovare miracolose tecniche di vendita, devo ammettere che rimarrai deluso…troverai molto di più! ?

In questo articolo voglio presentarti uno dei libri motivazionali più ispiranti di sempre, un must-to-have della letteratura motivazionale!

Si tratta del libro Il più grande venditore del mondo pubblicato nel 1968 dall’autore Og Mandino, considerato l’erede di due padri della letteratura motivazionale come Napoleon Hill e Dale Carnegie.

Il primo è l’autore di due capolavori del genere come Pensa e arricchisci te stesso e Le chiavi del pensiero positivo. Il secondo è passato alla storia per il suo Come trattare gli altri e farseli amici.

A dispetto del titolo, il testo è tutt’altro che un manuale per insegnare tecniche di vendita a scaltri venditori.

Al contrario, è un libro che rappresenta una vera fonte di ispirazione per chi lo legge!

Ma allora perché l’autore ha scelto proprio questo titolo?

Il più grande venditore del mondo: la storia

Devi sapere che la storia che viene raccontata nel libro narra le vicende di un ragazzo povero vissuto a Betlemme ai tempi della nascita di Cristo.

Il ragazzo è il cammelliere di un anziano padrone, diventato uno degli uomini più ricchi della regione svolgendo il mestiere del mercante.

Come nella più classica delle storie, il ragazzo perde la testa per una delle figlie del padrone. Ovviamente, sa che quella non lo degnerà neanche di uno sguardo fintanto rimarrà un umile cammelliere.

Questa è la motivazione che lo spinge a supplicare il suo padrone di prenderlo sotto la sua ala e insegnargli il mestiere di mercante, con la convinzione di poter diventare, appunto, il più grande venditore del mondo!

Nonostante le reticenze iniziali, considerata la forte motivazione del ragazzo, il vecchio decide di svelare il segreto che nel corso del tempo gli ha permesso, a sua volta, di diventare il più grande venditore del mondo!

Si scopre così che il segreto è racchiuso in 10 rotoli della saggezza che vengono tramandati da migliaia di anni. Il vecchio padrone decide che il ragazzo sarà il suo erede e tramanderà a lui i rotoli!

Vuoi sapere se il ragazzo riuscirà a diventare il più grande venditore del mondo e sposare la sua bella?

Ti consiglio di acquistare subito il libro (clicca qui per una scorciatoia): lo si legge velocemente ed è davvero di grande ispirazione per rafforzare l’autostima!

Nel frattempo, ti ho preparato un antipasto: una bellissima infografica con i passaggi salienti dei rotoli della saggezza! Vai alla fine per scaricarla!


Vuoi scaricare l'infografica? Condividi l'articolo e sarà tua! 😉

[sociallocker id="1282"] Scarica qui l'infografica [/sociallocker]

 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca qui ed iscriviti gratis alla Newsletter per rimanere aggiornato