Il vecchio enigma dei quadrati nascosti: sei in grado di risolverlo?

In questo articolo ti propongo un gioco per la mente che di tanto in tanto riaffiora in rete e appassiona tutti quelli che provano a risolverlo!

Non si tratta di un vero e proprio indovinello di pensiero laterale, come la maggior parte di quelli che puoi trovare nella categoria brain-train del mio sito.

Tuttavia, è un grande classico dei giochi per la mente che non poteva mancare nella mia raccolta!

A dire il vero, è più vicino alle sfide di illusione ottica e per risolvere l’enigma dovrai armarti di pazienza e aguzzare la vista!

Per spaventarti ulteriormente, ho forse semplicemente per stimolarti, ti posso dire che, stando a quanto si legge in Rete, il 92% delle persone che ha provato a dare una risposta al quesito ha sbagliato!

E tu, riuscirai a fare parte dell’8% di persone che riesce a trovare la risposta corretta al primo colpo?! 🙂

Ti potrebbe piacere anche:  Sei più bravo di un bambino di 6 anni? Provalo con un parcheggio!

Le regole del gioco sono molto semplici: più in basso troverai un’immagine composta da un certo numero di quadrati. Devi provare a contarli tutti…ma non è così semplice come sembra!

Ti consiglio di contarli almeno un paio di volte: vedrai che la seconda volta troverai sicuramente più quadrati della prima…poi provaci una terza volta e se il numero è cambiato, riparti da capo! 😉

Ma ora bando alle ciance: ecco l’immagine! Quanti quadrati vedi???

quanti quadrati vedi

Come è andata? Quanti quadrati hai contato la prima volta?…e la seconda?…e la terza? 😉

Prima di fiondarti a scoprire se hai indovinato, scrivi la tua soluzione nei commenti, in modo che nessuno possa dire che non ci eri arrivato! 😉

E ora, scopri la soluzione!

arrow

[sociallocker id="798"]

La soluzione è 40. 

Guarda questo video per credere! 🙂

[/sociallocker]

Continua a giocare!