9 Citazioni Motivazionali di Henry Ford: quando la determinazione è tutto

frasi motivazionali henry ford

Determinazione e caparbietà: le caratteristiche di un leader senza tempo

In questo articolo troverai una raccolta delle più significative citazioni motivazionali pronunciate da Henry Ford, il fondatore dell’omonima casa automobilistica americana, noto per la sua grande determinazione.

Perché ho scelto proprio Henry Ford come uno dei protagonisti della mia raccolta di frasi e aforismi motivazionali?

Per qualcuno è la rappresentazione del sogno americano. Io lo considero uno dei più grandi esempi di come la determinazione e la volontà di farcela sia più importante di talento e istruzione.

Non a caso, è uno dei personaggi che viene più spesso citato nella letteratura motivazionale e il segreto del suo successo fu svelato nel miglior libro motivazionale di sempre.

Ma perché è così importante la figura di Henry Ford nell’immaginario collettivo dei sognatori, anche a distanza di 50 anni dalla sua morte?

Perché è il classico esempio di self-made-man, un uomo che si è fatto da solo. Che ha fatto della determinazione e della caparbietà un marchio di fabbrica nella realizzazione di un’impresa, ancora oggi leader di mercato.

Infatti, Ford nacque nel 1863 da agricoltori irlandesi, così poveri che non riuscirono a garantirgli un’istruzione adeguata.

Tuttavia, non considerò il fatto di avere una povera istruzione come una scusa per piangersi addosso. Anzi, proprio grazie alla sua determinazione e alla sua testardaggine, riuscì ad ottenere risultati imprenditoriali impensabili per gli standard dell’epoca!

Fu tanto determinato da riuscire nella costruzione di un impero in grado di cambiare per sempre l’industria automobilistica, rendendolo immortale ai posteri!

Sei pronto allora per la carrellata delle 9 citazioni motivazionali di Henry Ford? Eccole qui!

banner_citazioni_post

 

Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione


Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta


Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane


Chi ha paura degli insuccessi limita le sue attività. L'insuccesso è semplicemente un'opportunità per iniziare di nuovo, questa volta in modo più intelligente


Solo chi non osa non sbaglia

 

libri motivazionali


Non trovare la colpa. Trova il rimedio


Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando


Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono


Una delle più grandi scoperte che un uomo può fare, una delle sue più grandi sorprese, è scoprire che può fare ciò che aveva paura di non poter fare


Come ti sono sembrate?  Non trovi anche tu che riflettano alla perfezione la vita di un uomo che ha fatto della propria determinazione il suo punto di forza?

La stessa determinazione che gli ha permesso di creare un colosso dei motori ancora presente ai giorni nostri!

Allora, voglio lasciarti con un contenuto extra: una decima citazione che considero una lezione di vita incredibile...

Ti basterà condividere l'articolo con i tuoi amici per scoprirla! 😉

[sociallocker id="746"]

La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino

[/sociallocker]

Ti potrebbe piacere anche:  12 Citazioni Motivazionali di Muhammad Ali: come pensa un vincente

Ora, lascia un commento e dimmi qual è la tua citazione preferita e perché! 😉

 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca qui ed iscriviti gratis alla Newsletter per rimanere aggiornato