Le 30 Migliori Frasi sul Fallimento che ti spingeranno all’azione

frasi sul fallimento

Frasi sul fallimento: la raccolta definitiva

Sei alla ricerca di frasi motivazionali che ti diano la giusta ispirazione per affrontare le tue sfide quotidiane e superare i tuoi temporanei fallimenti?

Clicca qui e scarica GRATIS il regalo che ho preparato per TE: l’ebook contenente più di 150 tra citazioni, aforismi e frasi motivazionali!

Dopo aver creato la raccolta definitiva di fallimenti famosi, ho voluto elencare in questo post le migliori frasi sul fallimento che ti ispireranno a passare all’azione!

Perché insisto tanto sul tema del fallimento e di come dal fallimento nascano i più grandi successi?!

Purtroppo, viviamo in una società che considera il fallimento e l’insuccesso come caratteristiche estremamente negative: basti pensare a quanto peso ha l’esclamazione “sei un fallito”. Questo vale nel mondo imprenditoriale e nel lavoro, così come nella vita privata.

Pensi che gli uomini di successo – imprenditori, politici, sportivi – non abbiano mai fallito nella loro vita? E’ impensabile, non credi?!

Tuttavia, quello che distingue le persone di successo dalle persone che si arrendono, è la capacità di reazione al fallimento.

Il fallimento fa parte della vita di ognuno di noi. Quale sia stato il tuo più grande fallimento, non lasciare che questo ti influenzi nelle scelte presenti e future. Non lasciare che questo intacchi la tua autostima.

Devi entrare nell’ottica che da un fallimento, da un insuccesso, da una delusione, puoi ricavarne sempre un insegnamento che ti arricchisce.

Se sai cogliere il lato positivo, il più delle volte ti accorgerai che, alla lunga, questi momenti ti hanno reso più forte e, perché no, ti hanno dato accesso a delle opportunità migliori. Come si dice: “chiusa una porta, si apre un portone”.

Allora, lasciati ispirare dalle 30 migliori frasi sul fallimento che ti spingeranno all’azione!

Frasi sul fallimento #1-10

 

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio (Samuel Beckett)


L’unico vero fallimento sta, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi (Anthony Clifford Grayling)


La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento (George Edward Woodberry)


Se tu fallissi potresti essere deluso, ma sarai dannato se non provi (Beverly Sills)


Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato (Thomas Edison)


Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire (Paulo Coelho)


Le persone non falliscono perché mirano troppo in alto e sbagliano, ma perché mirano troppo in basso e fanno centro (Les Brown)


Ogni fallimento è semplicemente un’opportunità per diventare più intelligente (Henry Ford)


Il successo è al 99% fatto di fallimenti (Soichiro Honda)


Il fallimento è un successo se traiamo una lezione da esso (Malcolm Forbes)



citazioni motivazionali

Frasi sul fallimento #11-20

 

Il fallimento deve essere il nostro insegnante, non il nostro becchino. Il fallimento è ritardo, non sconfitta. È un intoppo temporaneo, non un vicolo cieco. Il fallimento è qualcosa che possiamo evitare solo non dicendo nulla, non facendo nulla, non essendo nulla (Denis Waitley)


Gli imprenditori registrano in media 3.8 fallimenti prima del successo finale. Ciò che distingue quelli che hanno successo è la loro incredibile persistenza (Lisa M. Amos)


Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti (Winston Churchill)


Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l’entusiasmo (Winston Churchill)


 

Chi non ha mai fallito in qualcosa non può essere grande (Herman Melville)


Nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 26 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e io l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto (Michael Jordan)


Soltanto coloro che hanno il coraggio di affrontare grandi fallimenti possono raggiungere grandi successi (Robert Kennedy)


 

La vita di un uomo è interessante soprattutto quando ha fallito – lo so bene. Perché è segno che ha tentato di superare se stesso (Georges Clemenceau)


Tre fallimenti denotano una forza insolita. Un debole non ha abbastanza fegato da fallire tre volte (Minna Antrim)


Ricorda, quando i tuoi piani falliscono, che la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo (Napoleon Hill)


libri motivazionali

Frasi sul fallimento #21-30

 

Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi (Thomas Edison)


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l’energia. Se vengono separati, l’uomo muore (Nikola Tesla)


Preferisco piuttosto essere un fallimento in qualcosa che mi piace, piuttosto che un successo in qualcosa che odio (George Burns)


Un fallimento stabilisce solo questo, che la nostra determinazione ad avere successo non è stata forte abbastanza (Christian Nestell Bovee)


Mai confondere una singola sconfitta con una sconfitta definitiva (F. Scott Fitzgerald)


La causa principale del fallimento e dell’infelicità è barattare ciò che più vuoi per ciò che vuoi adesso (Zig Ziglar)


Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro (William Burroughs)


Il dubbio e la paura portano al fallimento. Quando pensi negativamente il tuo atteggiamento ti porta al fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano nelle circostanze (Brian Adams)


 

Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del ‘momento giusto’ per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello ‘giusto’. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo (Napoleon Hill)


Gli uomini che cercano di fare qualcosa e non riescono sono infinitamente migliori di quelli che cercano di non fare nulla e hanno successo (Lloyd Jones)


E ora, mi piacerebbe sapere la tua opinione: qual è la tua citazione preferita e perché? Lascia un commento e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Ti potrebbe piacere anche:  DISCORSI MOTIVAZIONALI: la più grande raccolta di sempre!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca qui ed iscriviti gratis alla Newsletter per rimanere aggiornato