12 Citazioni Motivazionali di Muhammad Ali: come pensa un vincente

frasi muhammad ali

In questo articolo troverai una raccolta delle più significative frasi motivazionali pronunciate da Muhammad Ali, uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.

Come ben saprai, Ali è scomparso nel maggio del 2016 e, aldilà delle sue doti sportive, sarà ricordato come uno dei personaggi più influenti del secolo scorso, nonché strenuo difensore dei diritti umani.

In questo articolo non ti racconterò la sua incredibile storia – per questo, vai su Wikipedia o leggiti un bel libro – ma ho voluto raccogliere le più significative frasi e citazioni da lui pronunciate.

Con una semplice ricerca in rete se ne trovano svariate decine: Muhammad Ali è stato un personaggio così importante e influente che non potrebbe essere altrimenti.

Alcune raccontano del suo carattere spavaldo, sicuro, a volte “sbruffone”, soprattutto nei confronti degli avversari storici!

Tra tutte, però, ho voluto evidenziare esclusivamente una dozzina di frasi che ritengo esprimano appieno il pensiero di un vincente!

Da queste frasi motivazionali emerge il ritratto di un uomo che ha basato la sua vita su pochi fondamentali concetti quali:

Sei pronto allora per la carrellata delle 12 frasi celebri di Muhammad Ali? Eccole qui!

Un uomo che non è coraggioso abbastanza da assumersi dei rischi, non otterrà mai niente.


Non perderai mai se combatti per una causa. Io credo che i veri perdenti siano quelli che non ne hanno a cuore nessuna.


L'uomo che non ha fantasia non ha ali per volare.


Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi sono detto, "Non smettere. Soffri ora e vivi il resto della tua vita come un campione".


Non contare i giorni ma fa che i giorni contino.


Dentro un ring o fuori, non c'è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.

banner_citazioni_post

Per essere un grande campione è necessario credere di essere il migliore. Se non lo sei, fingi di esserlo.


È la mancanza di fede che rende le persone paurose di accettare una sfida, e io ho sempre avuto fede: infatti, credo in me.


Ciò che mi tiene in movimento sono i miei obiettivi.


L'età è quella che pensi che sia. Si è vecchi quanto si pensa di esserlo.


È la ripetizione delle affermazioni che porta a credere. E quando il credere diventa una convinzione profonda le cose iniziano ad accadere.


I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere resistenza fino all'ultimo minuto, devono essere un po' più veloci, devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.


Come ti sono sembrate? Non trovi anche tu che riflettano esattamente quello che dovrebbe essere l'atteggiamento di una persona vincente, di un vero campione?

Voglio lasciarti con un contenuto extra. Una tredicesima citazione ancora più forte di quelle che hai letto finora.

Ti potrebbe piacere anche:  7 Citazioni di Robin Williams dal film L'Attimo Fuggente

Si tratta di poche parole che racchiudono tutta la mentalità di Muhammad Alì. E che - lette e rilette - ti faranno capire cosa distingue le persone ordinarie da quelle che fanno la storia!

Ti basterà condividere l'articolo con i tuoi amici per scoprire come pensa un campione! 😉

[sociallocker id="746"]

Impossibile è solo una grande parola messa in circolo da piccoli uomini per cui è più facile vivere in un mondo dato piuttosto che usare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un’opinione. Niente è impossibile.

[/sociallocker]

Se hai voglia di approfondire la storia di Muhammad Alì, ti consiglio questa lettura!

Nel frattempo, lascia un commento e dimmi qual è la tua citazione preferita e perché! 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca qui ed iscriviti gratis alla Newsletter per rimanere aggiornato